Velletri-Musei Civici: Speciali visite guidate gratuite per sordi e ciechi
Sabato 13 e Sabato 20 Giugno
presso i Musei Civici di Velletri
"speciali" visite guidate gratuite, su prenotazione, per favorire l'accessibilità alle raccolte da parte delle persone con minorazioni uditive e visive
Aderendo alla VI edizione di Arteinsieme,una manifestazione a livello nazionale di alto valore educativo, promossa dal MiBact e dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona, I Musei Civici di Velletri, in collaborazione con l'Associazione Tis Kiasso, propongono:
Sabato 13 Giugno, alle ore 10,00, visita guidata al Museo O. Nardini e ad una sezione del Museo Civico di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani condotta dall'Associazione Tis Kiasso onlus - Turismo Internazionale per Sordi. L'attività didattica, condotta da due guide turistiche sorde, sarà indirizzata a persone sorde, adulti e bambini, e si svolgerà in Lis - lingua dei segni italiana.
Per maggiori dettagli e prenotazioni:
link https://www.facebook.com/pages/Kiasso/496841077039943?fref=ts
Sabato 20 Giugno, in orario da definirsi, visita guidata al Museo Civico Archeologico O. Nardini con esplorazione tattile delle opere. La visita, rivolta a persone con disabilità visiva e loro accompagnatori, sarà a cura della Dott.ssa Maria Giulia Alba, archeologa formata nel campo dell'accessibilità museale presso il Museo Tattile Statale Omero di Ancona.
PRENOTAZIONI:
0696158268 / 239 / 266 (Museo Civico Archeologico di Velletri)
museo.civico@comune.velletri.rm.it
(comunicato stampa Musei Civici di Velletri)